Oggi noi di FEBO vogliamo parlarti di assemblaggio, finiture estetiche ed applicazioni tecniche! Quindi non ci rimane altro che augurarti buona lettura!

Assemblaggio

Tra i tanti servizi che noi di FEBO mettiamo a disposizione del cliente che decide di sceglierci, troviamo l’assemblaggio, servizio a cui teniamo molto e che completa il nostro lavoro a 360°. Questo servizio per noi è molto importante in quanto è in grado di apportare un grandissimo vantaggio per i nostri clienti; se ti stai chiedendo come mai, devi sapere assolutamente che il nostro personale è altamente qualificato e formato, ed in grado quindi di fare specifiche verifiche ma anche controllare i particolari e le finiture delle lavorazioni.

Ogni singolo pezzo infatti viene accuratamente visionato per garantire la qualità su tutta la linea produttiva. Inoltre noi di FEBO, siamo in grado di assemblare qualsiasi tipo di prodotto in plastica in base alle esigenze del nostro cliente. Gli obbiettivi delle lavorazioni di finitura infatti, possono essere sia di tipo funzionale che estetico, come pure misti, dove alla funzione deve essere associato l’aspetto estetico. Per fare chiarezza, l’intervento è funzionale se ha come obiettivo il raggiungimento di determinate performance/proprietà mentre è estetico se risponde a esigenze esteriori, in termini di bellezza.

Nella nostra era, dove la personalizzazione dei manufatti è spinta al massimo, la finitura gioca un ruolo primario in quando permette di differenziare in maniera sostanziale lo stesso manufatto, sia nel caso di fini estetici che funzionali. Qualsiasi sia l’obiettivo però, la finitura desiderata può essere raggiunta mediante processi produttivi diversi, con applicazioni che si basano su concetti tecnologici differenti: dai processi meccanici a quelli chimico-fisici, di cui fanno parte i processi chimici, quelli termici e quelli fisici.

Oltre al requisito estetico, garantire il grado di finitura definito dalle specifiche di progetto, significa assicurare un aumento della resistenza all’usura, sia abrasiva che erosiva, all’indentazione, alla corrosione, ma anche regolazione dell’attrito, riduzione (o aumento) della rugosità.

Oggi la tecnologia additiva si sta sempre più confermando come processo industriale: anche i manufatti prodotti in additive possono richiedere di essere finiti, in generale per rendere meno scabra la superficie.

Ti stai chiedendo perché dovresti sceglierci? Noi di FEBO ti garantiamo:

  • Affidabilità;
  • Più di 60 anni di storia;
  • Precisione;
  • Attenzione al cliente;
  • Aggiornamento tecnologico.

Inoltre l’attenzione e il rispetto delle esigenze del cliente, da sempre valori fondanti della nostra azienda, si concretizzano con una collaborazione costante durante tutto il processo di produzione, dall’idea al prodotto finito.

Se hai bisogno di noi o vuoi saperne di più non esitare a riempire il form che trovi alla sezione contatti del nostro sito web e noi di FEBO ti ricontatteremo prima possibile.